Iako je već iz ponuđenih agregata vidljivo da je vrh ponude ostao Sportcityu 250 i Hondi SH 300 (danas sam dočijukao da če koštati oko 40000 kn. tako da nije baš neka konkurencija), njegova pojava je još jedan dokaz da je ovo obečavajuča klasa
Samo jedna kaciga s kratkim vizirom stane...
Originalni tekst: Il nuovo Piaggio Carnaby va a completare la gamma degli scooter a ruote alte della Casa di Pontedera inserendosi tra i collaudati Liberty e Beverly.
La carenatura presenta linee morbide ben accordate tra loro. Spicca in questo senso il frontale dominato dai due gruppi ottici e dalla vistosa presa d'aria. La scelta della doppia colorazione per le plastiche e la sella, rende poi lo scooter ancora più accattivante e personale. L’altezza della seduta è di 785 mm, mentre le altre misure da segnalare sono la lunghezza di 2.000 mm e l’interasse contenuto in 1.365 mm. Il peso a secco dichiarato è di 146 Kg. Le dimensioni dei cerchi, come vuole la tradizione dei ruote alte, sono da 16’’. L’impianto frenante si compone di un singolo disco anteriore da 260 mm con pinza a doppio pistoncino e di un disco posteriore dello stesso diametro. Il Carnaby sarà proposto con propulsori a 4T, 4 valvole, raffreddati a liquido sia nella cilindrata 125cc (in grado di erogare 15 CV a 9.750 giri), sia in quella 200 che sfiora i 21 CV.
La capacità di carico è affidata al vano sottosella in grado di ospitare un casco jet con visiera corta e altri piccoli oggetti da sistemare nelle tasche laterali.
Inoltre sarà possibile alloggiare nel retroscudo una borsa (optional) realizzata in tessuto sintetico. Per proteggersi dal freddo sarà poi disponibile “Easy cover”, ovvero la coperta riscaldata ripiegabile che, sfruttando l’aria calda in uscita dal radiatore, garantisce il massimo comfort anche nei freddi mesi invernali.
Iako je već iz ponuđenih agregata vidljivo da je vrh ponude ostao Sportcityu 250 i Hondi SH 300 (danas sam dočijukao da če koštati oko 40000 kn. tako da nije baš neka konkurencija), njegova pojava je još jedan dokaz da je ovo obečavajuča klasa
Jel vi neznate čitat, ili što :misli:
Pa ljepo piše da će Honda vjerovatno koštati oko 40000 kn, tko je uopče spominjao Piaggio u tom kontekstu
Kako možeš bit tako pristran Piaggiu. :misli:
Sportcity od Aprilie je neprikosloveni broj 1 u ovom segmentu.
Za razliku od ovog Carnabya ima naplatke u stilu motora(sportske), a ne kao on, posuđene s Beverlya.
Več sam pisao o istovjetnom promjeru kotača 15'' s visokoprofilnim(Sportcity)gumama i kotača od 16'' s niskoprofilnim gumama(Carnaby), kod kojih je veči(bolji) amortizacijski efekt kod Aprilie zbog večeg postotka gume u cjelom promjeru.
U Apriliu stane jet kaciga s velikim vizirom, 7 kg je lakša, ima vjetrobran a i neosporno ima sportskiji izgled šasije.
Jel' ti sad još uvjek Piaggio bolji